Validità dei Diplomi IDA
I Diplomi rialsciati dall'International Dance Association (Sezione Danza per l'Emilia-Romagna) sono riconosciuti da A.S.I. ente di promozione sportiva riconosciuto da Ministero dell'Interno e CONI. Inoltre, dove segnalato, i corsi sono riconosciuti dal MIUR, Ministero Dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Tutti gli insegnanti con diploma IDA regolarmente tesserati per l'anno in corso riceveranno la dichiarazione ASI che testimonia la regolarità della qualifica come richiesto dal CONI in base alla normativa nazionale sui requisiti necessari all'insegnamento.
Come affiliarsi all'IDA > |
Rinnovo dei vecchi diplomi IDA
Tutte le qualifiche acquisite precedentemente con International Dance Association mantengono la loro validità, anche se conseguite durante la collaborazione con altro Ente di Promozione Sportiva, ma è consigliabile convertire i diplomi con le diciture aggiornate. Pertanto, al momento del rinnovo del tesseramento come socio insegnante, è possibile richiedere copia cartacea aggiornata dei diplomi conseguiti durante gli anni precedenti.
Il diploma da solo non è sufficiente per attestare l'idoneità ad insegnare, il titolare deve infatti essere iscritto all'International Dance Association come Tecnico di Danza Sportiva per l'anno in cui esercita come insegnante.
Richiedi un duplicato del tuo vecchio diploma IDA con le nuove diciture > |
Per approfondimenti sulla convenzione IDA/ASI consulta la pagina sul Tesserino Tecnico per i soci insegnanti IDA.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa I.D.A. International Dance Association:
Tel.+39 0544 34124
mail: danza@idadance.com